Questo è il SOSTEGNO A DISTANZA che l’Opera Don Bosco nel mondo promuove da anni per tutti i bambini e i ragazzi in difficoltà nei paesi più poveri.
Informazioni importanti
- Aderendo al sostegno a distanza dell’Opera Don Bosco nel mondo ricevi una scheda informativa con la foto della comunità o, nel caso del singolo bambino, con la foto del bambino/a all’inizio del sostegno.
- Per garantire l’anonimato e mantenere la completa gratuità del tuo dono, non prevediamo di metterti in contatto direttamente con la comunità sostenuta, con la quale la Fondazione mantiene le comunicazioni in modo continuativo.
- Ti ricordiamo che per tutelare la privacy del bambino/a sostenuto non inviamo annualmente foto, pagelle o informazioni individuali dettagliate.
- Potrai continuare ad informarti sulle attività della Missioni Salesiane che accolgono i bambini, attraverso la rivista Cooperare Educando, che ti verrà spedita a casa, oppure tramite le pagine di questo sito e i social della Fondazione.
- Per ulteriori informazioni scrivi a: info@operadonbosco.ch
Sostieni un bambino per un anno
L’Opera Don Bosco nel mondo sostiene tanti bambini nei 5 continenti e li accompagna nel loro percorso educativo attraverso l’istruzione e, dove possibile, un pasto quotidiano e l’assistenza sanitaria. In collaborazione con i missionari locali. Ci assicuriamo che ogni bambino sostenuto abbia la possibilità di crescere e studiare nella sua comunità per un anno intero: questo è il primo passo per costruire insieme un futuro migliore.
Con CHF 1 al giorno (CHF 365 in un anno) possiamo offrire a ciascuno di questi bambini tutto ciò di cui hanno bisogno.
Riceverai una scheda informativa con la foto del singolo bambino all’inizio del sostegno: aderendo al sostegno a distanza ti verrà affidato un bambino o una bambina di una missione salesiana nella zona del mondo in cui al momento dell’adesione c’è maggior richiesta.