La parrocchia salesiana di Maria Ausiliatrice a Tegucigalpa si occupa dei minori dei quartieri circostanti che passano le loro giornate sulla strada. L’intento è di offrire un luogo sicuro e protetto dove i più piccoli e i giovani possano incontrarsi, divertirsi e ricevere un’educazione scolastica che non ricevono altrove.
In particolare, la fondazione Opera Don Bosco nel Mondo è in contatto con il missionario salesiano Don Peppe Leo.
In questo momento Don Peppe Leo coordina un programma di borse di studio per 310 ragazzi, i quali possono così andare a scuola ed essere felici.
Per finanziare una borsa di studio per un ragazzo di Tegucigalpa bastano CHF 50, con cui riceverà un kit scolastico con tutto quello che serve!
Progetti conclusi:
Nel 2015 la Fondazione Opera Don Bosco nel mondo ha contribuito con quasi CHF 11.000 per la realizzazione di uno spazio adibito a corsi di rinforzo scolare settimanale presso la Parrocchia Maria Ausiliatrice di Tegucigalpa e a sostegno delle attività formative proposte.
Nel 2016 la Fondazione Opera Don Bosco nel mondo ha contribuito con:
– CHF 22.000 per la ristrutturazione dei centri legati alla Parrocchia che si dedicano ai più poveri.
– CHF 11.000 per la realizzazione del campo da calcio dell’oratorio della Parrocchia Maria Ausiliatrice di Tegucigalpa.