A 350 km a sud di Addis Abeba si trova la città di Soddo. Come nel resto dell'Etiopia anche questa zona dimostra che si tratta di uno dei paesi africani a più rapida crescita, trainato principalmente dagli investimenti pubblici e con il primo ministro che sta tentando di far attuare riforme importanti ma difficili.
La carenza sistematica di valuta estera rappresenta un importante ostacolo per l’economia del Paese e ingenti investimenti pubblici e bassi gettiti fiscali fanno lievitare il debito pubblico; inoltre, il debito estero rispetto alle entrate da esportazione è rilevante data la base di esportazione esigua.
Il paese è vulnerabile a siccità, tensioni etniche e scontri tra gruppi tribali.
La scuola elementare di Soddo rappresenta una presenza molto importante per gli abitanti della zona. Ogni classe della Don Bosco School accoglie fino a 50 bambini. È fondamnetale garantire la fornitura di acqua potabile per oltre 1000 bambini.
A maggio 2019 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha inviato un sostegno di CHF 10.115 per l'implementazione di una water tank nella missione salesiana.
Grazie per il vostro sostegno!