Area geografica

Etiopia, Soddo: water tank per i ragazzi di Don Bosco

Codice progetto

Progetto concluso

Area d'intervento

Africa
Europa
Oceania
Asia
America
Centro e Sud

Ambito d'intervento

Emergenze umanitarie
Progetti sociali e educativi
Interventi a lungo termine
Sostegno a distanza

A 350 km a sud di Addis Abeba si trova la città di Soddo. Come nel resto dell'Etiopia anche questa zona dimostra che si tratta di uno dei paesi africani a più rapida crescita, trainato principalmente dagli investimenti pubblici e con il primo ministro che sta tentando di far attuare riforme importanti ma difficili.
La carenza sistematica di valuta estera rappresenta un importante ostacolo per l’economia del Paese e ingenti investimenti pubblici e bassi gettiti fiscali fanno lievitare il debito pubblico; inoltre, il debito estero rispetto alle entrate da esportazione è rilevante data la base di esportazione esigua.
Il paese è vulnerabile a siccità, tensioni etniche e scontri tra gruppi tribali.

La scuola elementare di Soddo rappresenta una presenza molto importante per gli abitanti della zona. Ogni classe della Don Bosco School accoglie fino a 50 bambini. È fondamnetale garantire la fornitura di acqua potabile per oltre 1000 bambini.

A maggio 2019 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha inviato un sostegno di CHF 10.115 per l'implementazione di una water tank nella missione salesiana.

Grazie per il vostro sostegno!

Scopri come supportarci

  • Donazione

    A partire da: CHF0.00

News del progetto

Scroll to Top