Area geografica

Benin: migliorare l’alimentazione dei bambini della Casa Don Bosco a Kandi

Codice progetto

Progetto concluso

Area d'intervento

Africa
Europa
Oceania
Asia
America
Centro e Sud

Ambito d'intervento

Emergenze umanitarie
Progetti sociali e educativi
Interventi a lungo termine
Sostegno a distanza

La Casa Don Bosco di Kandi in Benin opera nel dipartimento a maggioranza musulmana di Alibori. La maggior parte della popolazione pensa che le attività dell’opera salesiana siano limitate ai cristiani mentre la visione dei Salesiani di Kandi è molto inclusiva e consiste nell’aiutare ogni bambino in una situazione difficile, senza alcuna discriminazione, affinché possa essere un buon cittadino di domani.

Il presente progetto mira a migliorare l’area dell’orto della casa, l’alimentazione e la protezione contro la violenza dei bambini ospiti, attraverso il progressivo potenziamento della casa-famiglia per i bambini vittime di abusi o in conflitto con la legge. Questo sarà realizzato sviluppando attività generatrici di reddito e prodotti: attraverso la costruzione di un porcile per l’allevamento di maiali; grazie all’aumento della produzione di ortaggi dell’area dell’orto, per garantire il fabbisogno alimentare dagli ospiti; con l’installazione di un mulino per la macinatura del mais.
Il costo globale del progetto è di CHF 10.310,00

Scopri come supportarci

  • Donazione

    A partire da: CHF0.00

News del progetto

Benin: avanzano i lavori presso casa Don Bosco a Kandi

Presso la Casa Don Bosco a Kandi in Benin avanzano celermente i lavori per la costruzione di un porcile per l’allevamento dei maiali; per la realizzazione dell’area di coltivazione per la produzione di ortaggi necessari a garantire il fabbisogno alimentare dagli ospiti; per l’installazione di un mulino per la macinatura del mais

Scroll to Top