ETIOPIA, MAKALLÉ: SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ FORMATIVE DEL DON BOSCO VOCATIONAL TRAINING CENTER

Concluso
africa
A poco più di un'ora di aereo a nord di Addis Abeba si trova la città di Makallé, situata nella Regione del Tigray.
Questa zona è a pochi km di distanza dal confine con l'Eritrea ed è luogo di passaggio per i numerosi giovani eritrei che lasciano il proprio Paese per tentar fortuna in Europa e cercare di avere un futuro.

Dettagli progetto

luglio 2018 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo, tramite il contributo dei benefattori, ha implementato un nuovo laboratorio per la saldatura con 10 postazioni e avviato i corsi professionali per i giovani della zona e gli immigrati eritrei.

Nel mese di maggio 2019 è stata costruita una nuova officina meccanica per mezzi pesanti presso il Don Bosco Technical College di Makellé, grazie al contributo dell'ODB Network, alla generosità dei benefattori e con un accordo con l'azienda IVECO.

A maggio 2019, grazie al contributo della Fondazione Clelia di Lugano, la Fondazione ha inviato un contributo di CHF 5.000 con il quale è stato possibile acquistare materiale formativo per il laboratorio e per le lezioni teoriche nelle officine per la nuova struttura che ha come obiettivo la formazione dei giovani etiopi e dei profughi eritrei.

Grazie!