Filippine, Legazpi - Agro-Mechanical Technology Center 2016-17

Concluso
asia

A Legazpi nella regione di Bicol nelle Filippine i Salesiani sono presenti dal 2001.

Una volta appurato il grande potenziale naturale del territorio estremamente fertile di questa regione, hanno aperto il Don Bosco Agro-Mechanical Technology Center con l’obiettivo di dare gli strumenti a giovani e famiglie per affrontare alcune problematiche socio-economiche essenziali, quali la mancanza di una programmazione agricola per il terreno collinoso, l’assenza di un’attrezzatura di base e di capitale iniziale, nonché un’incapacità gestionale nel creare un mercato profittevole.

La loro missione si concentra principalmente su due punti: 

educazione dei giovani nei corsi professionali-agricoli presso il Don Bosco Agro-Mechanical Technology Center;

* assistenza alle famiglie della zona attraverso un progetto di micro-credito al fine di rendere le famiglie economicamente indipendenti. 

Dettagli progetto

Per migliorare la struttura del Don Bosco Agro-Mechanical Technology Center, la fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha finanziato:

- nel 2016 la costruzione di un pozzo con un contributo di circa CHF 20.000.
Il pozzo è stato completato nel mese di novembre 2017 e rifornirà di acqua potabile il Centro e le famiglie della zona. 

- nel 2017 la costruzione di un pollaio e di un porcile con un contributo di circa CHF 25.000
Il progetto è in fase di realizzazione.