PAKISTAN: CHEMBIOLAB - LABORATORIO DI CHIMICA E BIOLOGIA PER LA NEW DON BOSCO HIGHER SECONDARY SCHOOL DI LAHORE

Codice progetto: FIS 22-023
In corso
asia
La New Don Bosco High School di Lahore offre un'istruzione di livello internazionale e utile per la comunità cristiana in Pakistan. Si impegna a fornire un ambiente di apprendimento efficiente per ogni ragazzo aiutandolo a competere ed eccellere nell’ambiente in rapida evoluzione di oggi.

Dettagli progetto

Lo scopo del progetto è di realizzare un laboratorio di chimica e biologia che permetta le sperimentazioni di laboratorio, utili ad esplorare i fenomeni e a descriverli con un linguaggio adeguato. L'attività sperimentale dovrebbe consentire allo studente di discutere e costruire concetti, pianificare osservazioni, misurare, lavorare con oggetti e strumenti, confrontare osservazioni e teorie. Inoltre, familiarizzare con l’uso di diversi software sperimentando il ruolo importante delle tecnologie nella raccolta, analisi e rappresentazione dei dati. Le esperienze svolte in gruppo contribuiranno allo sviluppo sociale relazioni interpersonali e di affinare la capacità di lavorare in gruppo suddividendo i compiti.

I beneficiari del progetto saranno i 200 studenti, ragazzi e ragazze, della scuola (soprattutto quelle delle classi superiori), e circa 100 giovani dell’"Accademia", un gruppo con tutoraggio guidato finalizzato alla preparazione, degli esami finali del ciclo pre-universitario.

Il costo globale del progetto è di CHF 10.310,00.

 

DONA ORA UNA QUOTA PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO:

CHF 50 per contribuire all’acquisto dei materiali e degli strumenti necessari all’allestimento del laboratorio di chimica e biologia.