I nostri progetti

Progetti

Area geografica

A San Pedro Carchà, nella zona di Alta Verapaz, al centro del Paese, è situata l'omonima Missione Salesiana con parrocchie e oratorio, che svolge numerose attività socio-educative in favore dei più poveri.
La Casa Don Bosco di Kandi in Benin opera nel dipartimento a maggioranza musulmana di Alibori.
In Brasile, nel fragile contesto socio-economico della periferia orientale della capitale di São Paulo, Bairro di Itaquera, sono presenti notevoli sacche di povertà che espongono al rischio di vulnerabilità sociale molti minori e giovani.
L'obiettivo di questo progetto è promuovere la formazione e la motivazione attraverso il potenziamento dei servizi socioeducativi e ricreativi di 400 egiziani vulnerabili di età compresa tra gli 8 ei 35 anni presso l’Oratorio dell’Istituto Tecnico Don Bosco del Cairo.
La scuola di mestieri di Tuwe Wafundi presso il Centro Don Bosco di Bukavu vuole aiutare 60 ragazze e mamme vulnerabili a incominciare una attività generatrice di reddito che permetta loro di mantenersi e di mantenere la loro famiglia.
La New Don Bosco High School di Lahore offre un'istruzione di livello internazionale e utile per la comunità cristiana in Pakistan.
Il Centro Giovanile Don Bosco di Kabgayi è situato nel distretto di Muhanga, provincia meridionale del Rwanda.
Dopo la pandemia e il colpo di Stato, il Myanmar è precipitato in una situazione di instabilità politica e scontri anche violenti, deteriorando la già precaria condizione economica di gran parte della popolazione.

Progetti conclusi

Scroll to Top