I nostri progetti
America Centro e Sud
A San Pedro Carchà, nella zona di Alta Verapaz, al centro del Paese, è situata l'omonima Missione Salesiana con parrocchie e oratorio, che svolge numerose attività socio-educative in favore dei più poveri.
In Brasile, nel fragile contesto socio-economico della periferia orientale della capitale di São Paulo, Bairro di Itaquera, sono presenti notevoli sacche di povertà che espongono al rischio di vulnerabilità sociale molti minori e giovani.
La clinica San Juan Bosco in Honduras è nata 20 anni fa nell'area dei mercati di Comayaguela, zona della capitale Tegucigalpa.
La parrocchia salesiana di San Pedro Carchà con la propria attività pastorale e educativa segue 424 villaggi e comunità sparse nella zona.
80 famiglie di San Pedro Carchà in Guatemala sono rimaste senza casa dopo il passaggio degli urgani Eta, Iota e Henri.
São Gabriel da Cachoeira è un comune del Brasile nello Stato dell'Amazonas, affacciato sulle rive del Rio Negro.
La telefonia fissa e mobile e le stazioni radio nelle valli dell'Alto Andino sono carenti; fino a undici anni fa c’erano solo i telefoni comunitari, solo nel 2009 sono arrivati la telefonia mobile e il servizio Internet, che continuano ad essere comunque scarsi ed inefficienti.
Il Venezuela, da Paese più ricco dell'America Latina, è piombato in poco tempo in una situazione sociale ed economica disastrosa.
Guayaquil è la più grande città dell'Ecuador e il porto internazionale più importante.