Sri Lanka, Metiyagane - Don Bosco Civil Engineering Institute

In corso
asia

Metiyagane si trova il Don Bosco Civil Engineering Institute, un centro di formazione professionale di alta qualità gestito dai Salesiani di Don Bosco, che operano nel Paese dal 1956 e hanno una lunga esperienza nel campo della formazione professionale. 

La scuola è stata inaugurata nel 2010 e le attività didattiche sono iniziate nel 2011. Da allora, circa 400 ragazzi e ragazze hanno potuto riceve un diploma in Ingegneria Civile e in Lingua Inglese. 230 studenti hanno ricevuto la certificazione NVQ (National Vocational Qualification) Level 4, mentre a 50 allievi è stato conferito il diploma NVQ Level 5.

Dettagli progetto

Tutti questi anni hanno dimostrato che una scuola tecnica di alto livello è più che necessaria in Sri Lanka. Una scuola in grado di preparare giovani capaci di servirsi di una base tecnica e logica e, perché no, morale nel progettare, preventivare, dirigere e contabilizzare i lavori in cantiere.

Il Don Bosco Civil Engineering Institute è la realizzazione di un sogno di chi ha creduto, come San Giovanni Bosco, nell’importanza di promuovere l’educazione come chiave per il cambiamento futuro. Grazie a questo sogno è stata costruita dal nulla una scuola che offre corsi riconosciuti a livello nazionale dotata di laboratori tecnologici, aule didattiche, un convitto maschile, un refettorio e un centro sportivo.

Nel 2017 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha donato un contributo di circa CHF 34.000 per sostenere le attività dell’istituto.

Grazie del vostro sostegno!