Italia, Roma - Borgo Ragazzi Don Bosco 2014

Concluso
europa

Il Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma è un Centro che ha compiuto 65 anni di vita nel 2013.
Dalla sua nascita sono passati al centro oltre 70mila giovani bisognosi. Ancora oggi il Borgo mantiene la sua identità ed offre varie proposte educative, organizzate in tre aree:
- il Centro di Formazione Professionale, con circa 350 allievi;
- l'Oratorio-Centro giovanile, frequentato da circa 1000 giovani, che coniuga accoglienza e formazione, offrendo la possibilità di sperimentare la vita di gruppo, la partecipazione, la responsabilità;
- l’Area emarginazione e disagio "Rimettere le ali" che, attraverso la casa Famiglia, il Centro diurno e il Movimento delle Famiglie Affidatarie, accoglie 220 giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni in situazione di disagio, attraverso progetti educativi personalizzati e flessibili.

Per maggiori informazioni: www.borgodonbosco.it

Dettagli progetto

Il progetto "Aggiungi un posto a tavola... per dare un futuro ai giovani" si rivolge ai ragazzi più svantaggiati e prevede un corso professionale nell'ambito della ristorazione.

Nel 2014
la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha contribuito al progetto con CHF 5.830,00. In particolare, la quota è stata destinata a finanziare il corso di formazione presso il Borgo Ragazzi Don Bosco a quattro ragazzi per sei mesi e il loro inserimento lavorativo tramite borsa-lavoro.