Etiopia, Dilla - La mensa dei bambini

In corso
africa

Dilla è una città nel sud dell'Etiopia, con quasi 80.000 abitanti, sulla strada che unisce Addis Abeba a Nairobi. Il livello di povertà della zona è molto elevato e la Missione Salesiana opera per offrire assistenza medica, alimentazione e formazione professionale. 

Sono stati avviati importanti interventi di formazione per giovani senza lavoro provenienti dalle zone più povere della regione. I percorsi formativi sono finalizzati ad Insegnare loro un lavoro per permettergli di essere autonomi e poter sostenere se stessi e la propria famiglia.

In particolare, nella mensa della missione salesiana di Dilla vengono accolti ogni giorno circa 300 bambini ai quali viene offerta:
- alimentazione
- assistenza sanitaria
- scuola materna
- sostegno alla famiglia.

Dettagli progetto

In questi anni i missionari hanno sostenuto direttamente tutte le attività a Dilla attraverso l'aiuto e il sostegno concreto dei molti benefattori, in particolare della Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo, senza ricevere nessun contributo dal governo etiope o da altri organismi internazionali.

I salesiani sono in difficoltà a garantire il servizio fondamentale della mensa, che offre ai bambini un pasto nutriente e abbondante, spesso l'unico nell'arco della giornata.

Con circa CHF 1 al giorno possiamo offrire a ciascuno di questi bambini tutto ciò di cui hanno bisogno.
Con CHF 110.000 possiamo permettere alla Mensa dei bambini di realizzare un anno di attività.

CHF 50.000 per l'alimentazione
CHF 15.000 per l'assistenza sanitaria
CHF 30.000 per la scuola materna
CHF 15.000 per il sostegno alla famiglia e l'abbigliamento.

Nel 2015 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha contribuito con CHF 11.006,00 per l'acquisto di generi alimentari.
Nel 2016 la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo ha contribuito con CHF 54.588,51 per l'acquisto di generi alimentari.

La raccolta fondi per la mensa di Dilla continua. Tutte le donazioni saranno utilizzate al fine di accogliere i bambini al meglio!