ERITREA, DEKEMHARE: IMPARARE A FARE IL PANE

08 dicembre 2019


Don Giordano Piccinotti è tornato in Eritrea perché, dopo sette mesi di lavoro, ha avuto la gioia di consegnare le chiavi della nuova panetteria ad Abba Petros Abraha, salesiano direttore dell'Opera, e ai 500 ragazzi di Dekemhare. Una grande festa che ha unito questa opera salesiana alla festa di tutte le opere di don Bosco nel mondo, nel giorno dedicato a Maria.
Grazie al contributo della Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo e dell'ODB Network è stato possibile costruire una struttura adeguata da adibire a panetteria per la produzione del pane necessario agli studenti, agli insegnanti della Technical School of Don Bosco e alle famiglie più povere della zona, oltre che diventare una scuola per panificatori per alcuni giovani che potranno realizzare il prorpio futuro in questa professione.
A breve verrà installato all'interno della nuovissima struttura il forno per il pane e tutta la strumentazione ausiliaria necessaria per avviare la formazione degli istruttori e iniziare la produzione di circa 3.000 panin i al giorno.
Un sogno che diventa realtà!