ISOLE SALOMONE: IL MESSAGGIO DI MONS. CAPELLI

28 marzo 2019

Carissimi Bambini e Genitori,
È passato un anno dalla mia visita alla vostra bellissima scuola per farvi vedere i lavori fatti per la ricostruzione della scuola elementare di Nila distrutta dopo il terremoto del Gennaio 2017.
In quella occasione ci avete regalato 200 magliette che ho messo nel container partito nel giugno 2018 ed arrivato qui in Ottobre, alla fine dell’anno scolastico. Noi ricominciamo la scuola in Gennaio ed in questa occasione abbiamo distribuito le vostre magliette che ricordano il gemellaggio NILA-LUGANO.


Nella mia visita alla nuova scuola di Nila questa settimana ho avuto modo di parlare loro del nostro incontro e giocare con i bambini nel campo di pallacanestro che ci avete donato. Vi porto i loro saluti e ringraziamenti.
Un grosso albero si è abbattuto sul tetto degli uffici della scuola durante un temporale il primo giorno di scuola. Tanto spavento, un grosso danno all’edificio ma nessun ferito per fortuna. Ora la scuola sarà sospesa per le elezioni e la settimana santa.
Grazie di cuore di tutto il vostro aiuto a nome dei bambini di Nila che ho invitato a ringraziarvi personalmente (ci vorrà un po’ di tempo per avere le letterine a causa della lontananza ed isolamento).


Questa è la lettera che ci ha inoltrato Mons. Capelli dalle Isole Salomone