DON BOSCO CIVIL ENGINEERING INSTITUTE: IL SOGNO CONTINUA

01 febbraio 2019

Ieri, alla presenza dell'Ispettore dello Sri Lanka Fr. Joseph Almeida, è stata posata la prima pietra della nuova struttura di Metiyagane.

Qui ha sede il Don Bosco Civil Engineering Institute, un centro di formazione professionale di alta qualità gestito dai Salesiani di Don Bosco. La scuola è stata inaugurata nel 2010 e le attività didattiche sono iniziate nel 2011. Da allora, circa 400 ragazzi e ragazze hanno potuto riceve un diploma in Ingegneria Civile e in Lingua Inglese. 230 studenti hanno ricevuto la certificazione NVQ (National Vocational Qualification) Level 4, mentre a 50 allievi eÌ stato conferito il diploma NVQ Level 5.

Tutti questi anni hanno dimostrato che una scuola tecnica di alto livello è più che necessaria in Sri Lanka. Una scuola in grado di preparare giovani capaci di servirsi di una base tecnica e logica e, perché no, morale nel progettare, preventivare, dirigere e contabilizzare i lavori in cantiere.

L'ampliamento della struttura iniziato ufficialmente ieri è stato voluto allo scopo di munire il Centro di nuove aule e di un dormitorio femminile.