UN'ESPERIENZA SEGNATA DAI SORRISI DI TANTI BAMBINI

11 dicembre 2018

Si è concluso il viaggio che don Giordano Piccinotti ha vissuto nelle ultime due settimane in Africa.
Etiopia, Congo e Sud Sudan sono stati i Paesi oggetto della visita che lo ha portato in giro tra le diverse missioni presenti.

La visita in Sud Sudan è stato sicuramente uno dei momenti più toccanti di questa esperienza, segnata dai sorrisi e dalla forza di volontà dei tanti bambini e giovani incontrati che, nonostante la guerra sia sempre dietro l'angolo, trovano un'incredibile forza per reagire.

Queste nello specifico le parole di don Giordano dopo aver fatto visita al campo profughi vicino alla missione di Juba "È stata un’esperienza disarmante. Forse sto invecchiando. Una festa indescrivibile per i bambini, impazzivano di gioia. Qualsiasi posto io visiti, i bimbi fanno sempre le stesse cose: non chiedono niente, sorridono e ti obbligano a fare un serio esame di coscienza".

L'occasione è stata ideale anche per far visita ad una missione che, sempre a Juba, si sta occupando di promuovere la figura della donna nella comunità e sul lavoro. Creando le basi formative per permettere a tante donne di apprendere un lavoro e riconquistare la propria vita.

Clicca qui per maggiori informazioni su tutti i progetti che la nostra Fondazione sostiene in Etiopia, Congo e Sud Sudan.