UN CARICO DI MAGLIETTE PER LE ISOLE SALOMONE

09 novembre 2018

In questi giorni sono arrivate notizie dalle Isole Salomone, dove sono arrivate le magliette finanziate dai bambini della scuola elementare dell'Istituto Elvetico.

"Finalmente ho il piacere di scrivervi da Gizo per annunciarvi l'arrivo del container con il pacco delle magliette così prontamente donate dai genitori del vostro istituto per i ragazzi di Nila. Sembra incredibile visto dalla prospettiva europea, ma il viaggio intrapreso dal container all'inizio dell'estate si è concluso alle Solomon solo questa settimana.
Abbiamo aperto il container a Noro sabato 3 novembre e continuato a scaricare i cartoni e i materiali fino a lunedì 5, mettendoli nella stiva dell'imbarcazione della diocesi Galilea per accatastarli poi qui a Gizo. Ora stiamo smistando e spedendo nelle varie stazioni missionarie. Bisognerà attendere chiatte e barconi di passaggio verso le diverse destinazioni, quindi ci vorrà  altro tempo per recapitare il tutto.

In queste difficoltà di comunicazione si avverte tutto il peso dell'isolamento di questi villaggi. A Nila poi l'anno scolastico sta per finire ormai, la graduation dei ragazzi piu grandi si é svolta il 19 ottobre. Probabilmente le magliette per il basket verranno distribuite all'inizio del prossimo anno scolastico che qui inizierà a febbraio. 

Una bella impresa, che richiede molto impegno e l'attenzione di persone diverse, ma potremo davvero dire che sarà un canestro importante e una vittoria concludere il tutto! Un ringraziamento speciale a genitori e ragazzi che hanno donato"