VISITA ALLE MISSIONI DELL'ETIOPIA

15 gennaio 2015

Dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 il nostro Presidente don Giordano Piccinotti si è recato in vista alle missioni salesiane dell'Etiopia per incontrare i confratelli salesiani, i collaboratori e, soprattutto, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie che, grazie al sostegno dei tanti benefattori, la Fondazione cerca di aiutare quotidianamente.
Nei pochi giorni che ha trascorso in Etiopia, don Giordano ha visitato soprattutto la zona di Addis Abeba e di Gambella, nelle quali ha verificato le attività collegate ai diversi progetti già in essere e ha preso visione di nuovi fronti di impegno che la Fondazione potrà sostenere in futuro.
In particolare, accompagnato da Monsignor Angelo Moreschi, Vescovo di Gambella, il Presidente ha potuto vedere come stanno procedendo i lavori di costruzione del Villaggio di Abol per la realizzazione di una chiesa, un salone multifunzionale, i pozzi per l'acqua, i servizi igienici, la casa per i maestri e la scuola. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo per circa 100.000 CHF.
Tanto bene si è fatto, ma ancora tanto ce n'è da fare e quindi, da Lugano prosegue quell'impegno filantropico tipico del popolo elvetico che si occupa di chi soffre, di chi è meno fortunato.