Grazie
Puoi sostenere la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo con una donazione al nostro conto corrente postale:

CP: 69-3320-3
IBAN: CH87 0900 0000 6900 3320-3
Intestatario: Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo

Le donazioni verso la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo sono deducibili dalle imposte sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche.

Riferimenti:
Legge tributaria cantonale: Art. 32a e Art 68 lett. c
Legge tributaria federale: Art. 33a e Art. 59 lett. c

 

Vicino alla vita, per sempre.

Disponi un lascito testamentario in favore della Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo.

Tendenzialmente si è intimoriti dal redigere questo atto che suscita timore, titubanza e perplessità, rimandando ogni decisione ad un futuro indefinito e indefinibile.

Nella coscienza comune, il testamento è considerato un atto tipico di chi è in possesso di notevoli ricchezze o di chi desidera suddividerle fra persone che a volte non coincidono con i congiunti più stretti che avrebbero diritto per legge ad ereditare.

In realtà il testamento è l’unico strumento che ci permette - in vita - di scegliere a chi affidare i nostri bene. Garantisce il rispetto della volontà di chi lo scruve e permette di aiutare i parenti nei modi ritenuti migliori.

È un atto di attenzione: per essere responsabili nei confronti dei propri cari anche dopo la vita.

Valorizza i legami: consente di lasciare agli amici qualcosa dei propri beni o qualche oggetto significativo.

Rispetta le proprie volontà: permette di effettuare le proprie scelte fino in fondo e le tutela garantendone il rispetto assoluto.

Consente di sostenere “buone cause”: permette di destinare parte dei propri beni ad enti che non abbiano scopo di lucro e che tutelino i bisogni dei più svantaggiati, come la Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo.

Se vuoi disporre un lascito o avere informazioni contattaci.